L’Ivass ha fatto sapere che il portale www.aLaf-inSurance.com opera in maniera irregolare e non è autorizzato a distribuire prodotti assicurativi.
Una società di servizi assicurativi «destinati a imprese e a privati» e che «attraverso la gestione del rischio aziendale, la consulenza assicurativa e la consulenza finanziaria», offre ai clienti «una tutela globale e personalizzata in ogni settore di attività» e anche «un supporto legale all’intera struttura». Si presenta così la società aLaf-inSurance che attraverso il sito www.aLaf-inSurance.com, ha fatto sapere l’Ivass, distribuisce polizze assicurative in modo irregolare.
In altre parole, ha sottolineato l’istituto di vigilanza, le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. In particolare il sito propone polizze temporanee (e anche annuali) moto, auto e autocarri. Nella parte in basso l’home page figurano anche i loghi di Unipol Banca, UnipolSai Assicurazioni, Axa e Das.
Nella sezione contatti si fa riferimento a uffici in piazzale Luigi Cadorna 6 a Milano, telefono 02-82396490, cellulare 351-2034534, e-mail insurance.alaf@gmail.com.
Va segnalato che l’indirizzo e anche il numero di iscrizione nel Rui riportati su questo sito sono identici a quelli di un broker regolarmente autorizzato, ma che si è dichiarato estraneo all’attività di aLaf-inSurance. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA