L’Ivass ha segnalato l’irregolarità del portale www.generalyassicurazioni.com.

I truffatori, a livello di fantasia, non hanno limiti. Forse perché sanno che c’è chi ci casca. L’Ivass ha segnalato l’irregolarità del sito www.generalyassicurazioni.com, che richiama, nel nome (storpiato) il blasone del Leone. E infatti nella home page c’è in bella vista proprio un leone…
Nella sezione “Chi siamo”, viene riportato: «Generaly Assicurazioni nasce per opera di Francesco Geniale nel 2001, dopo una lunga carriera in ambito assicurativo. Offre vantaggiose offerte assicurative su auto e moto. Offriamo servizio clienti h24 con pronto intervento. Inoltre siamo associati a numerose agenzie assicurative, con funzione di broker, ovvero in funzione intermediaria. Ci troviamo in viale Lombardia 28 in Brugherio (MB)». Ovviamente tutte informazioni fasulle.
Per l’Ivass la distribuzione di polizze assicurative tramite questo portale è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. L’istituto di vigilanza raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











