martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SITO FALSO VENDE POLIZZE RC AUTO, MA NON HA I REQUISITI

Il portale Polizzetemporaneecosta.it non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Rui e dunque non può operare.
  

L’Ivass ha reso noto che è stata segnalata l’offerta di polizze Rc auto aventi durata temporanea attraverso il sito internet www.polizzetemporaneecosta.it (a lato, l’home page), che non è riconducibile ad alcun intermediario iscritto nel Rui.

Il sito fa riferimento a una società, Assicurazioni Costa, che «inizia la propria attività nel 1998 e dopo un breve periodo di monomandato si costituisce in una srl unendo sotto un unico tetto 12 tra i migliori e più affidabili brokers del territorio nazionale». Inoltre si proclama «tra le prime agenzie del settore Rc auto a operare sul web».

I contatti riportati sul portale sono questi: Assicurazioni Costa, corso Torino 123 a Pinerolo (Torino), telefono 0121-197.65.37, cellulare 347-347.80.57, E-mail: assicurazionicosta@gmail.com.
L’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA