Agenziaferrero.net e Ferreroassicurazioni_0.gr8.com non sono riconducibili ad alcun intermediario iscritto nel Rui e pertanto la loro attività di commercializzazione di polizze Rc auto è irregolare.
Lo scorso 18 maggio, l’Ivass aveva segnalato la commercializzazione irregolare di polizze Rc auto tramite il sito internet www.agenziaferrero.com.
A distanza di poche settimane l’istituto di vigilanza segnala altri due portali quasi “simili” a questo. Si tratta di www.agenziaferrero.net (nella foto a lato la home page) e www.ferreroassicurazioni_0.gr8.com che riportano i dati identificativi di un broker regolarmente iscritto nel Registro unico degli intermediari assicurativi, il quale ha dichiarato la propria totale estraneità alle attività svolte tramite questi siti internet.
I due portali, tra l’altro, si presentano come agenzie plurimandatarie e sede e numeri di telefono sono identici a quelli riportati su www.agenziaferrero.com. L’Ivass ribadisce che questi siti non sono riconducibili ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Rui e dunque l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso gli stessi è irregolare. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











