Nel mirino dell’Ivass il portale Piùgaranzieassicurazioni.it. Chiesto l’oscuramento alle autorità competenti.
Prosegue senza sosta la segnalazione, da parte dell’Ivass, di siti on line che commercializzano polizze Rc auto contraffatte, anche aventi durata temporanea, riportando dati identificativi di intermediari regolarmente iscritti nel Rui, ma che hanno dichiarato la propria totale estraneità.
Ora è la volta del portale www.piugaranzieassicurazioni.it (a lato, la home page), che alla sezione “Chi siamo” informa di aver iniziato «la propria attività nel 1998 e dopo un breve periodo di monomandato si costituisce in una Srl unendo sotto un unico tetto 12 tra i migliori e più affidabili brokers del territorio nazionale». Poi sottolinea di essere tra «le prime agenzie del settore Rc auto ad operare sul web».
Quanto riportato sul sito fa riferimento a uffici in largo Matteotti 21 a Piacenza, telefono 0523-1656773, cellulare 327-8949875, e-mail piùgaranzie@gmail.com. A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA