sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SINDACATO NAZIONALE AGENTI: AL VIA LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA NAZIONALE IN TV

Da ieri La7, emittente nazionale, sta trasmettendo uno spot che rimarca la centralità dell’agente di assicurazione.

 

Dalla giornata di ieri, La7, emittente televisiva nazionale, sta trasmettendo lo spot che il Sindacato nazionale agenti ha commissionato per richiamare l’attenzione del grande pubblico sulla figura professionale dell’agente di assicurazione e per rafforzare la centralità degli agenti nel panorama della distribuzione assicurativa italiana.

Lo spot, ha commentato Claudio Demozzi, presidente dello Sna, è inserito «nel più ampio programma di rafforzamento e rilancio dell’identità sindacale. Si tratta delle prima iniziativa di questo genere, realizzata dalla più grande associazione di rappresentanza degli agenti, che apre una serie di nuove attività che il Sindacato intende mettere in atto, nei prossimi mesi e nei prossimi anni, per rafforzare presso l’opinione pubblica e le istituzioni l’immagine pubblica, l’autorevolezza, l’affidabilità e la riconoscibilità della figura professionale di agente di assicurazione professionista».

Inoltre, con questo spot, lo Sna intende “rispondere alla dilagante campagna di denigrazione della categoria da parte di operatori che inducono i consumatori a basare le proprie scelte esclusivamente sul prezzo della polizza, senza tenere conto dell’alto valore aggiunto rappresentato dalla consulenza professionale dell’agente di assicurazione”.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA