L’operazione ha l’obiettivo di permettere sinergie e un’accelerazione della crescita nel mercato europeo delle Managing general agency.
+Simple, piattaforma digitale di distribuzione assicurativa attiva in Europa nel segmento delle Pmi, e Gmbc, piattaforma master per le Managing general agency e la riassicurazione, hanno perfezionato un accordo strategico di fusione per integrazione.
Nel dettaglio +Simple (attiva anche in Italia) ha acquisito il 100% del capitale sociale di Gmbc. Il corrispettivo sarà regolato in cash e azioni. Martin Brumberg e Sergey Grazhdankin, co-fondatori di Gmbc, diventeranno azionisti di +Simple restando amministratori di Gmbc. Quest’ultima manterrà il proprio marchio e l’unità di gestione della piattaforma master Mga continuerà a operare con il nome di 20Agents.
L’operazione va a rafforzare la capacità di gestione delle Mga di +Simple che comprende, tra l’altro, la contabilità tecnico-finanziaria, il reporting, la gestione della liquidità e la compliance.
Attraverso un unico approccio nei diversi Paesi in cui le due società operano, i partner assicurativi e riassicurativi di +Simple avranno ora accesso al monitoraggio digitale delle prestazioni del portafoglio e potranno adottare un approccio all’underwriting integrato a livello europeo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA