Le soluzioni di Rc professionale, che rientrano nell’ambito di un nuovo binder in coassicurazione tra Hiscox e Lloyd’s, tutelano anche le società di elaborazione dati contabili.
La managing general agent +Simple ha ampliato il proprio portafoglio di offerta per gli intermediari assicurativi (che attualmente conta 60 prodotti digitalizzati in piattaforma di compagnie italiane ed estere) con l’avvio della distribuzione di polizze per la Rc professionale nei segmenti dottori commercialisti, tributaristi, consulenti del lavoro e società di elaborazione dati contabili, nell’ambito di un nuovo binder in coassicurazione tra Hiscox e Lloyd’s.
Le polizze coprono la responsabilità per i danni a terzi involontariamente commessi nello svolgimento dell’attività professionale, e la copertura è estesa anche a dipendenti, collaboratori e praticanti oltre che a incarichi speciali e funzioni accessorie. Includono la colpa grave anche per incarichi verso la Pubblica Amministrazione e i massimali arrivano fino a 5 milioni annui; la copertura per sanzioni, multe e ammende subite dai clienti a seguito di un errore professionale; protezione dello studio e dell’organizzazione (Rct e Rco); retroattività.
Le polizze di Rc professionale rientrano nell’accordo europeo di co-assicurazione tra Hiscox (compagnia assicurativa internazionale specializzata in rischi complessi) e Lloyd’s Insurance Company, finalizzato a rafforzare la capacità di sottoscrizione nei segmenti professional indemnity. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










