Quarta operazione in tre anni per la multinazionale francese di brokeraggio assicurativo.
+Simple, multinazionale francese di brokeraggio assicurativo digitale, ha sottoscritto un accordo per acquisire la totalità del capitale di Crea Assicurazioni spa, managing general agent con un modello di offerta e servizio interamente digitale.
Costituita nel 2016, Crea Assicurazioni ha intermediato nel 2022 oltre 43.000 polizze, raccolto premi per 18 milioni di euro e generato commissioni per 5,2 milioni.
L’acquisizione di Crea, la quarta compiuta in tre anni di operatività in Italia, si inquadra nel percorso di crescita per linee esterne che +Simple sta compiendo nel mercato nazionale dell’insurtech. +Simple opera in Italia come mga e ha già sottoscritto accordi di collaborazione con intermediari professionali.
L’integrazione «permetterà di ampliare il network distributivo, l’offerta di prodotti assicurativi nei rami vita e danni (principalmente destinati a piccole e medie imprese e lavoratori autonomi) e l’offerta di servizi digitali di qualità elevata per la gestione operativa dell’attività d’intermediazione», si legge in una nota.
Feliciano Lombardi e Mike Galasso, co-fondatori di Crea, occuperanno in +Simple ruoli primari per lo sviluppo in Italia e all’estero. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA