Nuova esperienza professionale per l’ex chairman e chief executive officer di Wba srl.
Simone Cioffari (nella foto) riparte da InnovAction Insurance & Wholesale Brokers srl, una nuova società di brokeraggio iscritta nel Rui a giugno dell’anno scorso.
L’ex chairman e chief executive officer di Wba srl (broker oggi inoperativo), 47 anni, si riaffaccia sul mercato guidando una società indipendente nata, si legge in una nota, «dall’entusiasmo di esperti del settore assicurativo che hanno maturato una lunga esperienza a livello nazionale e internazionale». Si tratta di un progetto di intermediazione assicurativa «in collaborazione e a favore degli intermediari dettaglianti, mettendo a disposizione soluzioni assicurative in diverse classi di rischio».
Il core business della nuova società (che ha sede in piazza don Mapelli 1 a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano) riguarda: Cvt per veicoli commerciali, trasporti, Rc professionale (compresa la Rc dei medici) e infortuni. Spazio anche a: Rct/o/p, property e fine arts. InnovAction Insurance & Wholesale Brokers srl mette a disposizione degli intermediari una piattaforma informatica on line web based (denominata Quote Lab) per la gestione dei prodotti assicurativi, studiata con l’obiettivo di facilitare i processi di sviluppo del portafoglio.
Si tratta di un sistema integrato che consente agli intermediari che avranno sottoscritto un accordo di collaborazione con InnovAction Insurance, di gestire in tempo reale tutto il ciclo di vita dei contratti assicurativi; dalla fase di preventivazione ed emissione del contratto originale, fino alla gestione contabile e amministrativa dello stesso. «Dopo la precedente esperienza appassionante sono ancora più motivato e con una maggiore consapevolezza delle esigenze che il mondo degli intermediari assicurativi ha bisogno di soddisfare», ha affermato Cioffari. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











