venerdì 16 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SIAT ASSICURAZIONI: L’OBIETTIVO E’ RAFFORZARE ANCHE NEL 2026 IL DIALOGO CON AGENTI E COLLABORATORI

Lo scorso anno la compagnia del gruppo Unipol ha organizzato 224 incontri, allo scopo di costruire percorsi di crescita condivisi per lo sviluppo del ramo trasporti.  

Sono partiti, con l’inizio del 2026, i primi incontri sul territorio organizzati da Siat Assicurazioni (compagnia del gruppo Unipol) per strutturare fin da subito le attività di sviluppo del ramo trasporti all’interno della rete agenziale del gruppo Unipol.

La prima tappa si è tenuta presso l’agenzia Unipol Camuna Sebino Assicura a Darfo Boario Terme (Brescia), seguita da quella a Bergamo, presso l’agenzia Unipol Gimondi Group Assicurazioni srl, per proseguire il lavoro di analisi e pianificazione.

Si è trattato di due incontri, ha sottolineato la compagnia guidata dall’amministratore delegato Vittorio Pini, «estremamente positivi, che confermano quanto il dialogo diretto con le agenzie sia un elemento chiave per costruire percorsi di crescita condivisi, con metodo, visione e la voglia di partire subito».

Nel 2025, Siat Assicurazioni si è posta un obiettivo chiaro: rafforzare il dialogo con agenti e collaboratori, condividendo competenze sul ramo delle merci trasportate e sulle sue possibilità di sviluppo. Lo scorso anno si sono tenuti 224 incontri (86 in agenzia, 53 presso la sede della compagnia a Genova e 85 via video), «un numero che racconta da solo l’impegno, l’energia e la volontà di crescere insieme», ha sottolineato la compagnia.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA