La compagnia del gruppo Unipol ha organizzato un convegno tecnico il prossimo 18 ottobre a Genova. Ecco il programma dei lavori.
Le assicurazioni incontrano il mondo dei trasporti: nuove sfide e nuove opportunità. È il titolo di un convegno organizzato da Siat Assicurazioni (Unipol Gruppo) il prossimo 18 ottobre presso l’Auditorium dell’Acquario di Genova. Il programma dell’evento prevede l’introduzione ai lavori (ore 9,15) da parte di Federico Corradini di Siat.
Seguirà un focus sul cyber risk, con gli interventi di Claudio Perrella, dello studio legale Lexjus Sinacta (parlerà di Shipping e cyber security: aspetti giuridici e regolamentari), Alberto Russo di UnipolSai (La trasformazione digitale: rischi e opportunità. Esperienze concrete nella gestione del rischio) e Alessandro Morelli di Siat (Il rischio cyber e il mondo dello shipping: soluzioni assicurative).
Dalle ore 11 altro focus, sull’unmanned ships. Parleranno Andrea Cogliolo di Rina (L’approccio del Rina alla classificazione delle autonomus ships), Francesco Siccardi, dello studio legale Siccardi di Bregante & C. (unmanned ships: una sfida anche per i giuristi), Flavio Riolfo di Siat (Verso la nave drone, tra realtà e un futuro ormai prossimo: quali prospettive per gli assicuratori?).
Il programma prevede poi una tavola rotonda (ore 12) dal titolo Trasportare oggi: rischi e opportunità legati all’evoluzione di mercati, regole e tecnologie. Interverranno Lorenzo Banchero (Banchero Costa), Gian Enzo Duci (Federagenti), Antonio Gozzi (Federacciai), Stefano Messina (Gruppo Messina) e Ugo Salerno (Rina). I lavori termineranno attorno alle ore 13,15. Clicca QUI per info e registrazioni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


				

								






