SI SPACCIA PER UN’AGENZIA DI METLIFE: MA IL SITO E’ UNA TRUFFA

30 Ottobre 2017

Il portale Serenaassicurazioni.it, secondo l’Ivass, vende irregolarmente polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea.

L’Ivass ha reso noto che è stata segnalata la commercializzazione di polizze Rc auto, anche aventi durata temporanea, per il tramite del sito internet www.serenaassicurazioni.it, che però non è riconducibile ad alcun intermediario assicurativo iscritto nel Rui.

Tra l’altro, evidenzia l’istituto di vigilanza, nella homepage è pubblicata l’immagine contraffatta di una pagina dell’albo delle imprese dell’Ivass con informazioni sulla compagnia “Serena Assicurazioni sas”, impresa che non esiste.

Nella sezione “Chi siamo”, invece, Serena Assicurazioni si presenta come «un’agenzia del gruppo MetLife in Italia», mentre nella sezione “Contatti” si fa riferimento alla sede di via Antonio Gramsci 9 a Lastra a Signa (Firenze), telefono 0550 620391 Mob. /Whatsapp 366 3212770.

La promozione e l’intermediazione di polizze assicurative per il tramite di questo sito internet, quindi, sono da considerarsi attività irregolari. L’Ivass ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top