L’istituto di vigilanza ha scovato l’ennesimo sito truffa. Ecco qual è.
La società Galati & Cederna agenzia assicurativa non è autorizzata a distribuire polizze e pertanto il sito https://assicurazioni-online8.webnode.it risulta irregolare, secondo quanto reso noto dall’Ivass attraverso una nota.
Il portale in questione promette «Rc auto a partire da 120 euro», con la garanzia di rimanere «soddisfatti al 100%» e invita gli utenti a consultare un preventivo e a contattare la pseudo società di cui sopra al numero 351-0844649 (nella sezione “contatti” viene indicata una sede a Roma, in via Marconi 10, un indirizzo e-mail assicurazioniservizioclienti9@gmail.com e il numero di telefono 098-7654321).
Per l’istituto di vigilanza la distribuzione di polizze assicurative tramite questo sito è irregolare. Le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati. L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via whatsapp), soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA