L’agenzia di sottoscrizione digitale proporrà alle società di intermediazione con cui collabora i prodotti della compagnia australiana.
Nelle ultime settimane, Qbe Insurance Group e l’agenzia di sottoscrizione +Simple hanno sottoscritto degli accordi di partnership finalizzati ad ampliare il portafoglio di offerta delle società di intermediazione assicurativa con le quali +Simple collabora.
Le intese, in particolare, riguardano le polizze per le responsabilità professionali (professional indemnity), per tutelare amministratori e manager (directors & officers liability) dai rischi di responsabilità civile e le polizze per la Rc professionale degli amministratori di condominio.
+Simple, società con un modello di gestione interamente digitale nata in Francia e operativa in Italia da quest’anno, intende facilitare lo sviluppo delle società di intermediazione assicurativa di piccole e medie dimensioni offrendo loro i prodotti delle compagnie partner per diverse categorie professionali e piccole imprese. I prodotti includono le polizze per Rc professionale, D&O, tutela legale, vita e salute, auto e mobilità, casa e tempo libero.
Per Qbe, gli accordi si inquadrano in una strategia di sviluppo che, in Italia, punta, a incrementare l’offerta di soluzioni assicurative per imprese e professionisti e a estendere i canali di distribuzione. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA