sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SESANA AGLI AGENTI ANAGINA: «NON ABBIATE TIMORE DELLA COMPAGNIA. I TEMI IN BALLO? FAREMO INSIEME LE COSE PIU’ GIUSTE…»

L’amministratore delegato e country manager di Generali Italia tende la mano all’Associazione nazionale degli agenti Generali Italia provenienti da Ina Assitalia.
  

«Grandi professionisti» che devono guardare la compagnia «senza alcun timore». Marco Sesana, amministratore delegato e country manager di Generali Italia, ha parlato in questi termini degli agenti Anagina (l’Associazione nazionale degli agenti Generali Italia provenienti da Ina Assitalia) all’ultima assemblea dell’associazione, che si è tenuta a Palermo a fine novembre scorso. Il momento, come è noto, è delicato anche perché sul piatto ci sono tre tematiche “calde” come mandato di agenzia unico, accordo in materia di trattamento dei dati personali dei clienti e Accordo nazionale agenti Anagina 2005.

Nel suo intervento di Palermo, fra le altre cose, Sesana ha affermato che «ci sono molti modi di confrontarsi, fra compagnia e gruppi agenti, ma quello che ci deve rasserenare e che dobbiamo sapere che c’è una fiducia, una stima di fondo e una voglia di continuare insieme: sono convinto che questo ci farà  superare eventuali alti e bassi e ci porterà a fare le cose più giuste affinché sia la compagnia, sia gli agenti, sappiano raggiungere le reciproche soddisfazioni». (Nella foto, Sesana sul palco del Teatro Massimo di Palermo, in occasione dell’ultima assemblea dell’Anagina)

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA