martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SERVIZI, FORMAZIONE ED EDITORIA: ANIA COSTITUISCE UNA SOCIETA’ DEDICATA

Ania Safe nasce dalla conclusione di un progetto di integrazione fra tre società: Irsa, Ania Servizi ed Edizioni Assicurative.  

Si chiama Ania Safe ed è la nuova società lanciata dall’Ania che mette a disposizione del mercato una serie di servizi finalizzati a supportare l’operatività delle imprese del settore assicurativo. Ania Safe è strutturata in tre aree integrate: formazione e consulenza per offrire iniziative per lo sviluppo e l’evoluzione delle competenze dei dipendenti del settore assicurativo e finanziario, servizi in logica innovativa ed editoria per offrire e condividere studi, ricerche e contenuti dell’industria assicurativa e finanziaria.

L’Ania ha spiegato che si tratta della conclusione di un progetto di integrazione fra tre società: Irsa, Ania Servizi ed Edizioni Assicurative. Nel dettaglio, Irsa Servizi e Formazione srl ha incorporato, con effetto giuridico dal 10 dicembre 2018, Ania Servizi srl e Ed.Ass. srl, modificando la propria denominazione sociale in Ania Servizi e Formazione srl (appunto Ania Safe, la cui sede è in via Aldo Rossi a Milano).

La fusione ha permesso di accorpare tutte le attività in un’unica entità «per ottenere un’organizzazione aziendale più efficace e garantire la massima sinergia e integrazione tra i servizi offerti nelle diverse aree». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA