martedì 13 Gennaio 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SEGNALATA UNA POLIZZA FIDEIUSSORIA CONTRAFFATTA INTESTATA A DALLBOGG

La compagnia con sede in Bulgaria (che non può emettere polizze fideiussorie o rinnovare quelle preesistenti, né prodotti di altro genere, sino a diversa comunicazione dell’autorità di vigilanza locale) l’ha disconosciuta.

È stata segnalata all’Ivass una polizza fideiussoria contraffatta intestata a Insurance Jsc Dallbogg: Life and Health, che l’ha disconosciuta. Si tratta di un’impresa di assicurazioni con sede in Bulgaria, sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine (Fsc – Financial supervision commission).

Quest’ultima ha sottoposto l’impresa al divieto temporaneo di sottoscrizione di nuovi contratti transfrontalieri e pertanto Dallbogg (che è abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi in vari rami danni) non può pertanto emettere polizze fideiussorie o rinnovare quelle preesistenti, né prodotti di altro genere, sino a diversa comunicazione dell’autorità di vigilanza bulgara.

Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al contact center consumatori dell’Ivass, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA