È quanto reso noto dall’Ivass. In rete anche un sito internet irregolare che utilizzava illecitamente il marchio della compagnia.
Una polizza fideiussoria contraffatta intestata a Croatia Osiguranje D.D. È stata segnalata all’Ivass. La compagnia croata, ovviamente, non solo l’ha disconosciuta, ma ha anche informato il mercato che il sito https://crosiguranje.com/, che offre polizze assicurative utilizzando il suo marchio, non è a essa riconducibile. Il sito, allo stato attuale, risulta irraggiungibile.
Croatia Osiguranje D.D. è un’impresa di assicurazione con sede in Croazia, sottoposta alla vigilanza dell’autorità del Paese di origine (Hrvatska agencija za nadzor financijskih usluga – Hanfa), abilitata dal 6 maggio 2014 a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi nei rami danni, incluso il ramo 15, cauzioni e nel ramo vita.
L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati.
Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al contact center consumatori dell’Ivass, al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA