L’intestazione riguarda la compagnia Casualty and General Insurance Company (Europe) Ltd, impresa con sede legale in Gibilterra.
È stata segnalata la commercializzazione di una polizza fideiussoria contraffatta intestata a Casualty & General Insurance Company (Europe) Ltd, impresa assicurativa con sede legale in Gibilterra, sottoposta alla vigilanza dell’autorità di vigilanza di Gibilterra (Gibraltar Financial Services Commission) e abilitata a operare in Italia in regime di libera prestazione di servizi (cioè senza una sede stabile) nel ramo danni 15 – Cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie. È quanto reso noto dall’Ivass.
Per la verifica della genuinità delle polizze, la società ha messo a disposizione un sito specifico e due indirizzi di posta elettronica (enquiries@cgice.com e nexuseba@pec.it).
È possibile chiedere chiarimenti e informazioni anche al contact center consumatori dell’Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA