Dopo Area Brokers Industria, il gruppo assicurativo paneuropeo ha acquisito Inside 2.0, società di intermediazione specializzata nel segmento dealer automotive.

Pib mette a segno la seconda operazione in Italia. Dopo l’acquisizione di Area Brokers Industria spa (avvenuta all’inizio del 2023), il gruppo assicurativo paneuropeo ha annunciato oggi l’acquisizione di Inside 2.0 srl.
Quest’ultima è una società di intermediazione iscritta nella sezione A del Rui specializzata nella realizzazione di pacchetti assicurativi che coprono una gamma di rischi, quali la rottura del parabrezza, la grandine, l’atto vandalico, il furto o l’incendio, offrendo ai propri clienti soluzioni assicurative con il brand Insidea. L’azienda, con sede operativa a Brescia dove sono impiegate 15 persone, lavora con oltre 150 dealer in tutta Italia e in alcuni casi anche tramite dei corner gestiti direttamente dal proprio personale inseriti negli showroom per supportare il dealer e i suoi clienti.
Dopo l’acquisizione, i manager delle aziende acquisite rimangono al timone, reinvestendo nel capitale di quest’ultime e impegnandosi nella crescita dell’azienda sia tramite sviluppo organico, sia mediante ulteriori acquisizioni.
Il gruppo Pib, la cui strategia in Europa è guidata dal ceo Onno Janssen, è attualmente attivo in sette mercati europei. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











