mercoledì 29 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SECONDA ONDATA COVID-19: AMISSIMA RISCENDE IN CAMPO CON QUESTE INIZIATIVE

Il nuovo piano prevede una serie di agevolazioni sia per i clienti, sia per la rete di vendita.  

Il gruppo assicurativo Amissima scende nuovamente in campo in questa seconda ondata di contagi derivanti dall’emergenza da Covid-19, varando delle inziative rivolte sia ai clienti, sia alla rete di vendita.

Il nuovo piano non solo riprende alcune azioni già realizzate durante la prima fase dell’emergenza, ma introduce misure più specifiche, mirate a interventi contrattuali a favore dei clienti finali per le polizze rami elementari, attraverso, per esempio, la sospensione di 90 giorni per la regolazione dei premi per le coperture in scadenza tra il 1° gennaio 2021 e il 31 marzo 2021, o l’intervento a sostegno degli esercizi commerciali di piccole dimensioni più colpiti dalla pandemia, che a causa di interruzioni e rallentamenti della propria attività hanno operato attraverso la vendita a distanza.

Gli interventi contrattuali per i clienti riguardano anche il fronte Rc auto, tra cui il rinnovo al premio dell’anno precedente per le scadenze fino al 31 marzo 2021 o l’incremento della disponibilità di montesconti Rc auto di quietanzamento sempre fino al prossimo 31 marzo.

Tra le iniziative figurano anche il servizio di sanificazione delle autovetture per gli agenti, il personale e i clienti di Amissima nei centri di riparazione convenzionati in partnership con Vetrocar e il supporto alle attività gestionali e di business continuity delle agenzie attraverso una task force promossa direttamente dalla direzione commerciale di Amissima, guidata da Antonio Scognamillo.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA