“UniboxSafe” è il dispositivo telematico che, tramite una plancetta vivavoce collegata via bluetooth e alimentata da energia solare, consente al cliente di avere a disposizione i servizi della chiamata di emergenza.
UnipolSai ha reso disponibile per i propri clienti una nuova versione di scatola nera. Si tratta di UniboxSafe, il dispositivo telematico che, tramite una plancetta vivavoce collegata via bluetooth e alimentata da energia solare, consente al cliente di avere a disposizione i servizi della chiamata di emergenza.
I veicoli di nuova omologazione presentano già di serie il tasto con il quale, chi utilizza il veicolo, può chiamare i soccorsi in caso di necessità, ma questi, fa notare la compagnia, costituiscono ancora solo il 9,6% del parco circolante italiano, circa 5 milioni di veicoli su oltre 52 milioni di veicoli circolanti (dati 2019). UniboxSafe consente ai clienti di UnipolSai la possibilità di accedere a un livello di assistenza «simile a quello offerto dai veicoli di nuova omologazione».
Premendo il tasto Sos, infatti, l’assicurato viene messo in contatto vivavoce con la centrale operativa del Gruppo Unipol che in caso di necessità si attiva verso la centrale unica di risposta del numero europeo 112, che coordina e gestisce il soccorso sanitario territoriale, in emergenza extraospedaliera e all’occorrenza invia quindi tempestivamente un’ambulanza.
La gamma dei servizi telematici di Unibox è stata confermata (sono oltre 4,2 milioni i dispositivi installati e collegati a una polizza Rc auto di UnipolSai). UniboxSafe consente il riconoscimento di uno sconto sul premio Rc auto fino al 28% il primo anno e fino al 35% dal secondo anno in poi, variabile in funzione dei km percorsi. Sono previsti sconti anche sull’incendio, furto & kasko. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











