Fusione per incorporazione per le due gestioni separate della compagnia del gruppo Sara. L’operazione è effettiva dallo scorso 1° gennaio.
Dal 1° gennaio scorso è diventata operativa la fusione per incorporazione nella gestione separata Fondo Più di Sara Vita delle gestioni separate Fondo Soci e Orizzonti 2000.
La decisione di utilizzare Fondo Più come l’unica gestione separata della compagnia, destinata ai prodotti rivalutabili, ha spiegato Sara Vita in una nota, è stata dettata dalla necessità di «rendere più efficiente la gestione patrimoniale, adeguandola ad una politica di investimento che preveda una migliore diversificazione degli attivi e una conseguente riduzione del profilo di rischio».
Il regolamento di Fondo Più non ha subìto alcuna modifica, così come le condizioni contrattuali relative alle polizze collegate alle due gestioni incorporate.
L’operazione di fusione è stata realizzata da Sara Vita dopo un’approfondita valutazione di alcune condizioni fra cui: «la fusione persegue l’interesse dei contraenti coinvolti nell’operazione e l’esigenza primaria è stata di migliorare l’efficienza nella gestione patrimoniale, al fine di cogliere al meglio le opportunità offerte dai mercati; le caratteristiche delle gestioni separate oggetto della fusione sono simili e le politiche di investimento delle stesse sono omogenee; il passaggio tra le gestioni separate incorporate e Fondo Più avviene senza oneri e spese per i contraenti; tale operazione non comporta per i contraenti alcun costo aggiuntivo e le prestazioni maturate fino alla data di effetto della fusione non subiranno alcuna variazione; la fusione avviene nella piena continuità operativa delle gestioni separate». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA