sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SARA E IL ROADSHOW COMMERCIALE DELLA RETE AGENTI: IERI LA PRIMA TAPPA

La compagnia ha organizzato in tutto tre incontri. Dopo quello di Roma sono in programma altri due eventi a Milano (5 ottobre) e Napoli (11 ottobre). I temi principali riguardano…

È scattato ieri, con la tappa di Roma, il roadshow commerciale della rete agenti Sara organizzato dalla compagnia in questa seconda parte dell’anno.

Il roadshow si sviluppa su tre tappe (Roma, Milano e Napoli) e coinvolge tutta la rete agenziale della compagnia che conta complessivamente circa 500 agenti.

I temi principali affrontati da Sara sono diversi; su tutti, il completamento della squadra di management con cui affiancare le agenzie per affrontare le sfide del mercato e della rivoluzione tecnologica, l’avvio del processo di trasformazione digitale Sara 4.0 e la concentrazione sulla gestione del business corrente (consolidamento dell’auto e sviluppo del cross selling puntando sull’innovazione di prodotto e di servizio).

Si parla di futuro della distribuzione, ha evidenziato la compagnia, «da affrontare con gli strumenti più adatti che la tecnologia mette a disposizione». Un contesto su cui stare «uniti per farsi trovare pronti alle nuove sfide del mercato».

Nel dettaglio, la tappa di Roma di ieri ha interessato le aree commerciali del centro-nord e del centro (Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Sardegna). (Nella foto, Alberto Tosti, direttore generale di Sara, fa il suo discorso agli agenti intervenuti a Roma)

Il roadshow proseguirà con la tappa di Milano (Hotel Nh Milano 2, via Fratelli Cervi snc, località Segrate) del prossimo 5 ottobre, che riguarderà le aree nord-ovest e nord-est (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna e Marche) e quella di Napoli (11 ottobre, Hotel Ramada, via Ferraris 4), che interesserà le aree commerciali del sud (Campania, Puglia, Molise, Basilicata, Calabria e Sicilia).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA