sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SARA ASSICURAZIONI SIGLA UNA PARTNERSHIP CON WHOOSNAP

L’accordo con la start up mira a velocizzare i tempi della liquidazione sinistri e ridurre le frodi assicurative. Ecco come.  

Sara Assicurazioni vuole velocizzare i tempi della liquidazione sinistri e ridurre le frodi assicurative. Per raggiungere questo obiettivo ha sottoscritto un accordo con Whoosnap per l’utilizzo della piattaforma Insoore. Si tratta di uno strumento che consente di effettuare, in real time e on demand, l’ispezione fotografica nelle fasi pre-assuntive (nuova stipula o rinnovo di polizza). Insoore permette di certificare lo stato del veicolo in ottica antifrode, consentendo comparazioni nel tempo sulle sue condizioni.

Gli assicurati che decideranno di far ispezionare il proprio veicolo riceveranno uno sconto sul costo della polizza, così come previsto dalla legge sulla concorrenza.

Whoosnap, startup lanciata dalla holding LVenture Group, ha creato la piattaforma Insoore per mettere in contatto compagnie assicuratrici e aziende di fleet management con migliaia di esperti e periti professionisti che, grazie a un’App mobile e web, realizzano in tempo reale la documentazione fotografica di un veicolo.

Il servizio, una volta partito, sarà operativo in 40 agenzie Sara Assicurazioni presenti in 5 città (Roma, Milano, Bologna, Firenze e Torino). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA