mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SARA ASSICURAZIONI: OLTRE 800 PARTECIPANTI AI MEETING COMMERCIALI DI FINE 2025

Con l’ultima tappa di Napoli si è concluso il tour che ha consentito alla compagnia di incontrare agenti, personale di compagnia e rappresentanti del mondo Aci.   

Alberto Tosti

Con l’ultima tappa di Napoli si è concluso, la scorsa settimana, il ciclo di meeting commerciali di autunno organizzati da Sara Assicurazioni, che ha coinvolto la rete agenziale. L’incontro in terra campana è seguito a quelli di Milano e Roma.

I tre appuntamenti, ha fatto sapere la compagnia, hanno visto un «esteso e interessato» coinvolgimento con oltre 800 partecipanti tra agenti, personale di compagnia e rappresentanti del mondo Aci, creando una occasione di confronto «proficua e strategica».

Gli interventi del direttore generale Alberto Tosti e del direttore commerciale Andrea Pollicino e le interviste con i senior manager Alberto Cucinella, Marco Brachini, Luigi Vassallo ed Emiliano De Salazar, hanno permesso di condividere l’andamento del business, definito «ottimo» dalla compagnia, e presentare le maggiori novità che caratterizzeranno questa parte finale del 2025.

Tanti i temi affrontati, come la posizione finanziaria di Sara Assicurazioni, ritenuta «solida», confermata dall’approvazione della relazione semestrale consolidata e della relazione della capogruppo, che ha evidenziato ricavi assicurativi pari a 392,1 milioni di euro, in aumento del 7,8% rispetto al primo semestre 2024, un risultato netto consolidato pari a 46,4 milioni di euro  e un Solvency Ratio di gruppo al 392%.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA