Solo il canale agenti, prevalente per la compagnia, ha registrato un incremento del 5% mantenendo «un andamento profittevole e un mix adeguato».
Un miglioramento del risultato tecnico dei rami danni e un risultato netto che si mantiene attorno a 61 milioni di euro «nonostante un contributo più contenuto della finanza». È quanto emerge dalla situazione economica provvisoria sull’andamento dell’esercizio 2018 di Sara Assicurazioni.
La raccolta è stata pari a 582,9 milioni di euro, in crescita del 4,3%: il solo canale agenti, prevalente per la compagnia, ha registrato un incremento del 5% mantenendo «un andamento profittevole e un mix adeguato». Il combined ratio conservato è stato pari all’84,9% rispetto all’86,4% del 2017.
Andamento positivo anche per il ramo vita, cresciuto del 5% con una raccolta che si è attestata a 95,5 milioni di euro e un risultato netto positivo pari a 0,8 milioni di euro nonostante l’andamento avverso del credito sul debito domestico (2,4 milioni di euro nel 2017).
Le società del Gruppo Sara «non hanno richiesto autorizzazione all’utilizzo delle misure transitorie sulle riserve tecniche, previste dal D.L. 7 settembre 2005, n.209, né intendono applicare le misure anticrisi previste dal Regolamento Ivass n. 43 del 12 febbraio 2019», si legge in una nota. La solvibilità di gruppo si mantiene su livelli elevati pari al 264% (268% nel 2017). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA










