venerdì 17 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SARA ASSICURAZIONI: L’EVOLUZIONE E LA PERSONALIZZAZIONE DELL’OFFERTA PASSA ANCHE ATTRAVERSO UN NUOVO PRODOTTO MODULARE

L’idea della compagnia è quella di realizzare un qualcosa che superi il concetto di polizza, arrivando al cliente e alle esigenze del nucleo familiare nella sua completezza.  

L’evoluzione e la personalizzazione dell’offerta di Sara Assicurazioni passa anche dall’elaborazione di un nuovo prodotto modulare su cui la compagnia sta lavorando.

L’iniziativa è stata illustrata agli agenti alla fine dell’anno scorso. L’idea della compagnia è quella di realizzare un prodotto che ragioni per moduli, che superi il concetto di polizza, arrivando al cliente e alle esigenze del nucleo familiare nella sua completezza. Passare, quindi, da garanzie statiche a brick modulari con offerte strutturate per target più pacchetti opzionali. La logica è quella di un configuratore, in grado di proporre tutte le garanzie che possano adattarsi costantemente al ciclo di vita del cliente, abbracciando più sfere: infortuni, famiglia, terza età, salute, animali, casa, sport, viaggi, mobilità, mutuo, hobby, bambini, prevenzione.

L’obiettivo di Sara è chiaro: trasferire al cliente il concetto di un vero e proprio abbonamento alla sicurezza e non di un semplice pagamento del premio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA