mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SARA ASSICURAZIONI: ECCO IL NUOVO LOGO E IL NUOVO BRAND MANIFESTO

Con questo cambiamento il gruppo assicurativo intende «marcare» il percorso di trasformazione digitale compiuto in questi ultimi cinque anni.  

Una nuova identità visuale, una rivisitazione del logo e un nuovo brand manifesto. Sara Assicurazioni “marca” in questo modo il percorso di trasformazione digitale che ha caratterizzato questi ultimi cinque anni della compagnia.

Il nuovo logo e il nuovo brand manifesto di Sara, si legge in una nota, sono «il risultato di una naturale evoluzione», per «consolidare il posizionamento della compagnia con un segno dinamico, agile, innovativo».

Con il brand manifesto, in particolare, Sara intende «rappresentare i valori chiave della compagnia», che per affrontare la cosiddetta «nuova normalità» ha attinto «alle sue radici». Sara, fra le altre cose, immagina «nuovi servizi per accompagnare le persone nella “nuova normalità”», puntando sull’innovazione e sulla  trasformazione digitale dell’azienda e dei prodotti e svolgendo «ogni compito con entusiasmo, guardando all’obiettivo finale». Puntando anche sull’«essere comunità», rispettando «ogni differenza e ogni comportamento orientato all’integrità e all’onestà». Senza tralasciare «attenzione al clima interno e alla sostenibilità» e sfruttando la sinergia con l’Automobile Club d’Italia.

Il nuovo logo e il nuovo brand manifesto sono stati presentati ad agenti e dipendenti nel corso di un digital event. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA