domenica 26 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SARA ASSICURAZIONI: CONCLUSO IL PERCORSO DI ALTA FORMAZIONE DEDICATO AGLI AGENTI

Il corso, organizzato in partnership con il Cetif e in collaborazione con Coreconsulting spa, mira a rendere gli intermediari «dei veri punti di riferimento nel proprio territorio», con l’obiettivo di «creare relazioni di vendita durature» e «rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e informata».

 

Qualche giorno fa si è concluso il percorso di Alta Formazione dedicato agli agenti Sara Assicurazioni e ad alcune risorse della direzione commerciale della compagnia, organizzato in partnership con il Cetif – Centro di ricerca su tecnologie, innovazione e servizi finanziari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in collaborazione con Coreconsulting spa.

Il percorso, ha spiegato Sara Assicurazioni, mira a rendere gli agenti «dei veri punti di riferimento nel proprio territorio», con l’obiettivo di «creare relazioni di vendita durature» e «rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e informata».

Gli agenti hanno presentato i loro project work costruiti durante il percorso formativo. La compagnia, in una nota, ha voluto menzionare Fabiano Garoli, agente Sara Assicurazioni e partecipante alla scorsa edizione, autore, fra l’altro, di un libro sull’intelligenza artificiale applicata al marketing di agenzia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA