Anche nel bollettino dello scorso mese di aprile gli iscritti alla sezione B del Rui sono stati sanzionati per non aver rispettato i termini previsti per le comunicazioni inviate all’istituto di vigilanza.
Broker recidivi. Nel bollettino Ivass di marzo scorso tre su quattro erano stati sanzionati dall’istituto di vigilanza per non aver rispettato i termini previsti per le comunicazioni inviate all’Ivass. Ebbene, nel bollettino di aprile quattro su quattro si sono visti comminare delle ammende proprio per questa infrazione.
In particolare, per la mancata comunicazione all’istituto di vigilanza, nei termini previsti, della modifica del rappresentante legale sono state sanzionate le società Sistemi di Consulenza Assicurativa srl, con sede legale in via Crescenzago a Milano (2.000 euro di multa) e Si. B. Siena Brokers srl, con sede legale in viale Toselli a Siena (1.000 euro).
Per mancata comunicazione all’Ivass, nei termini previsti, della cessazione di un rapporto di collaborazione è stata sanzionata (2.000 euro) la società Carrara Broker sas di Rimprocci Stefano e C., con sede in via dei Mille a Brescia, mentre sempre per mancata comunicazione all’Ivass (nei termini previsti) della modifica delle cariche sociali la società Aletheia Broker spa, con sede legale in via Tevere a Roma si è vista comminare una multa di 1.000 euro.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA