Il board della società assicurativa passa da 13 a 14 membri.
Net Insurance, società capogruppo del gruppo assicurativo composto anche dalla controllata Net Insurance Life, ha cooptato nel consiglio di amministrazione un nuovo consigliere indipendente.
Si tratta di Gaia Sanzarello, avvocato, che resterà in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti. Sanzarello ha percorso la propria carriera presso vari studi legali nel ruolo di consulente in materia di responsabilità amministrativa degli enti ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001 per grandi gruppi industriali e bancari quotati e, in particolare, ha svolto attività di consulenza in ordine a operazioni di sollecitazioni all’investimento di società industriali e intermediari finanziari, mettendo a punto operazioni di acquisizioni di aziende e partecipazioni in imprese, gestione delle due diligence legale, nonché attività di compliance in materia di informazione societaria per intermediari finanziari ed emittenti diffusi e quotati.
Sanzarello è anche docente del Master Le nuove regole per Intermediari, Emittenti e Mercati Finanziari presso la Facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA