L’impresa ha messo a disposizione dei consumatori un sito internet per la verifica della genuinità dei contratti assicurativi.
Sono state segnalate all’Ivass delle polizze fideiussorie contraffatte intestate a Sace BT spa che le ha disconosciute.
Sace BT è una compagnia con sede in Italia, abilitata a operare in vari rami danni, tra i quali il ramo 15 – cauzione.
L’impresa ha messo a disposizione dei consumatori questo sito internet per la verifica della genuinità delle polizze fideiussorie: https://www.sacebtonline.it/public/
L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative e consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati. Per ogni assistenza è possibile rivolgersi al contact center consumatori dell’istituto di vigilanza, al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA