giovedì 11 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SACE: BELLUCCI NUOVO RESPONSABILE DELLA SEDE DI MODENA

È reduce dall’esperienza maturata in Banca popolare Emilia Romagna e Cariparma Crédit Agricole.

 

 Sace logoStefano Bellucci ha assunto il ruolo di responsabile della sede di Modena di Sace, il gruppo assicurativo e finanziario specializzato in credito all’esportazione, assicurazione del credito, protezione degli investimenti, garanzie finanziarie, cauzioni e factoring.

Bellucci ha maturato un’esperienza più che decennale in materia di servizi finanziari per le imprese, con specializzazione sul sostegno all’export e all’internazionalizzazione, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Banca popolare dell’Emilia Romagna in qualità di trade finance manager, in Sace come senior account manager, fino ad approdare in Cariparma Crédit Agricole con il ruolo di head of international business & trade finance development.

È stato responsabile del Southern Europe regional committee all’interno dell’International Trade & Forfaiting Association, associazione di categoria per le imprese, le istituzioni finanziarie e gli intermediari impegnati nel commercio e nel forfaiting.

La sede territoriale di Modena, inaugurata nel 2005, serve oggi oltre 2.000 imprese, soprattutto Pmi, in Emilia Romagna e Marche, dove Sace è presente anche con un ufficio a Pesaro. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA