Prende il posto di Alessandro Castellano. Si rinnova anche la presidenza, con la nomina di Beniamino Quintieri.
L’assemblea degli azionisti di Sace, gruppo assicurativo-finanziario attivo nell’export credit, nell’assicurazione del credito, nella protezione degli investimenti, nelle garanzie finanziarie, nelle cauzioni e nel factoring, ha nominato i nuovi membri del consiglio di amministrazione per il triennio 2016-2018.
Beniamino Quintieri è il presidente del Cda (prende il posto di Giovanni Castellaneta), che è stato allargato da 5 a 7 membri. Alessandro Decio (nella foto) è l’amministratore delegato e direttore generale della società (al posto di Alessandro Castellano) Gli altri componenti sono Marilisa Allegrini, Federico Merola, Dante Roscini, Simonetta Iarlori e Antonella Baldino.
Con la nomina di Decio, si legge in una nota, «si avvia un nuovo ciclo di ulteriore sviluppo per Sace, presso cui (secondo quanto indicato dal piano industriale 2016-2020 del Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) sarà costituito un polo unico per l’internazionalizzazione a servizio del sistema imprenditoriale italiano attraverso l’integrazione e il rafforzamento delle attività assicurativo-finanziarie dedicate al sostegno di export e crescita internazionale delle imprese italiane (“progetto one-door”)».
L’obiettivo di rafforzare la competitività internazionale del sistema imprenditoriale italiano sarà realizzato tramite l’integrazione dei servizi di Sace con quelli erogati da Cdp per l’export e da Simest. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA