Il presidente dell’Associazione agenti imprenditori servizi assicurativi (l’ex associazione nazionale agenti generali Ina Assitalia): «Siamo pronti a riprendere il negoziato. Non si può sospendere una trattativa finalizzata a rinnovare un accordo per la disciplina dei rapporti di agenzia assicurativa. È una materia che ha già una sua disciplina di legge».
«Anagina è pronta a riprendere il negoziato». È quanto dichiarato da Davide Nicolao a Tuttointermediari.it.
Il presidente dell’Associazione agenti imprenditori servizi assicurativi (l’ex associazione nazionale agenti generali Ina Assitalia), con riferimento all’interruzione della trattativa per il rinnovo del nuovo accordo nazionale agenti proclamata dall’Ania (Anagina partecipa al tavolo insieme con Anapa e Sna), ritiene che il tema del trattamento dei dati dei clienti sia un argomento «che merita la massima attenzione. Non si può, tuttavia, sospendere per questo una trattativa finalizzata a rinnovare un accordo per la disciplina dei rapporti di agenzia assicurativa. D’altra parte si tratta di una materia che ha già una sua disciplina di legge».
Per Nicolao «sarebbe sufficiente espungere la questione da un accordo che peraltro non ha mai disciplinato questo argomento, trovando applicazione le norme di legge».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA