giovedì 06 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ROLAND ITALIA: UN WEBINAR SU COVID-19 E I POSSIBILI RISCHI PENALI E AMMINISTRATIVI DEGLI INCARICATI DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

L’evento è in programma martedì prossimo 5 maggio e vedrà come relatore Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera.

Mario Dusi

Altro webinar organizzato da Roland Italia, filiale della compagnia tedesca specializzata nella tutela legale, in ambito Covid-19. «Gli addetti della pubblica amministrazione si sono trovati catapultati in un contesto nuovo. Non erano preparati a gestire questa situazione, hanno dovuto prendere  decisioni difficili che hanno avuto e avranno un impatto sulla vita di tutti noi. Stanno agendo in un contesto emergenziale. Cosa succede se si metterà in moto l’apparato giudiziario applicando le sue procedure formali. Sui quotidiani vengono già riportati i primi casi. Quali rischi ci sono e quali tutele fornisce lo Stato?», si legge in una nota della compagnia.

E infatti il webinar in programma martedì prossimo 5 maggio (dalle ore 14,30 alle ore 16) affronta questo argomento: il titolo dell’evento è Le normative emergenziali su Covid-19 e i possibili rischi  penali e amministrativi (Corte dei conti) degli incaricati della PA. Relatore sarà Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera, mentre i moderatori saranno Pietro Pipitone, rappresentante generale di Roland Italia,  e Matteo Marelli, direttore commerciale della compagnia. Per iscrizioni (la partecipazione è aperta a intermediari e aziende) clicca QUI.

Per un migliore accesso al webinar (non è previsto il rilascio di crediti formativi ai fini Ivass), la compagnia consiglia l’utilizzo tramite notebook o pc. Il browser consigliato è internet explorer. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA