La compagnia specializzata nella tutela legale si prepara a lanciare due iniziative.
Prosegue il momento buono per Roland Italia, filiale della compagnia internazionale (con sede principale a Colonia, in Germania) specializzata nella tutela legale. Dopo aver concluso il 2018 con risultati definiti «positivi» dalla compagnia (che negli ultimi tre anni ha incrementato il numero dei dipendenti da 16 a 30), in questi primi sei mesi dell’anno i premi intermediati sono ricultati in crescita del 5% rispetto all’analogo periodo dell’anno scorso.
La richiesta di assicurarsi con i prodotti di tutela legale, dunque, cresce, anche alla luce delle recenti normative introdotte. Roland Italia, per esempio, ha fatto sapere che nell’ultimo anno è aumentato il numero dei sinistri pagati sopra i 50.000 euro in particolare per le figure apicali delle aziende.
Le prossime iniziative della compagnia, che in Italia è guidata dal rappresentante generale e direttore generale Pietro Pipitone, riguardano l’It e gli incontri sul territorio. Nel primo caso, Roland Italia sta lavorando su un sistema web based che si pone l’obiettivo di facilitare l’accesso alla piattaforma della compagnia attraverso un sistema “aperto”: sarà pronto a novembre 2019.
E poi i workshop: sono state comunicate le info relativi agli incontri di autunno. Si parte il 12 settembre da Roma e a seguire sono in programma le tappe di Padova il 17 settembre e di Milano il 19 settembre. Ci si può già iscrivere andando sul sito della compagnia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA