lunedì 27 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ROLAND ITALIA APRE LE ISCRIZIONI AI WORKSHOP AUTUNNALI 2024

La compagnia specializzata nella tutela legale ha organizzato tre eventi formativi per gli intermediari assicurativi a Roma, Padova e a Milano.

 

Roland Italia, filiale della compagnia internazionale (con sede principale a Colonia, in Germania) specializzata nella tutela legale, ha annunciato che è possibile iscriversi ai workshop autunnali 2024. Si tratta di eventi di  approfondimento (tre in tutto le tappe) di alcuni temi assicurativi, giuridici e di formazione dedicati agli intermediari assicurativi.

Gli incontri (che avranno inizio alle ore 14 e termineranno alle ore 18) sono in programma a Roma (Hotel Quirinale) il prossimo 9 ottobre, a Padova (Four Points by Sheraton) il prossimo 15 ottobre, e a Milano (Starhotels Business Palace) il prossimo 21 ottobre.

I temi trattati saranno questi: Navigazione web e utilizzo di internet, sicurezza informatica e protezione dei dati applicati al mondo delle assicurazioni (la relatrice sarà Maria Bruccoleri, tributarista presso i Fori di Palermo e Milano); Rischi e preferenze Esg: gli impatti della normativa Esg sull’attività dell’intermediario assicurativo e del manager (Rita Santaniello, dello studio Rödl & Partner Italy); Responsabilità civili e penali delle aziende nel corso della filiera produttiva (Mario Dusi, civilista presso i Fori di Milano e Monaco di Baviera); Casi pratici sui rischi penali e civili (Fabio Liviero, ufficio sinistri di Roland); Noa, il portale per i broker (Jan Peckelsen, referente strategico di Roland).

La partecipazione ai workshop è gratuita e, in caso di superamento del test finale, sarà valida ai fini del riconoscimento di un credito formativo fino a 4 ore (in base alla presenza) ai sensi del regolamento intermediari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA