venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ROBERTO GIORDANO NUOVO DIRETTORE GENERALE DI CREDITRAS ASSICURAZIONI

Ha sviluppato tutta la sua esperienza nel mondo Allianz, dove ha lavorato, fra l’altro, nel campo dell’assistenza agli agenti e nel canale broker. 

CreditRas Assicurazioni, società del gruppo assicurativo Allianz nata nel 1987 dalla joint venture tra Allianz e UniCredit, ha un nuovo direttore generale.

Si tratta di Roberto Giordano (nella foto), che ha sviluppato tutta la sua esperienza nel mondo Allianz (prima Ras), dove ha lavorato nel campo dell’assistenza agli agenti, nel canale broker e in attività direzionali, spaziando tra mid corporate e retail.

Laureato in scienze economiche, economia aziendale/manageriale presso la Luiss Guido Carli di Roma (vanta anche un master in specializzazione assicurativa e risk management presso la Luiss business school), Giordano ha iniziato il suo percorso professionale nel 1990 come assuntore P&C per Ras. Successivamente ha ricoperto il ruolo di ispettore tecnico commerciale per 8 anni. Dal 2000 al 2003 è stato responsabile ufficio broker, gerenza di Roma, sempre per Ras. Per altri tre anni è stato gerente di Roma, prima di ricoprire la stessa carica per Padova dal 2006 al 2008.

Proprio alla fine del 2008 ha assunto l’incarico di responsabile assunzione e gestione portafoglio rami vari in Allianz. Nel maggio del 2013 è diventato responsabile area tecnica rami vari, ruolo che a mantenuto fino a qualche giorno fa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA