A organizzarlo è il Cineas. Obiettivo? Formare professionisti del rischio che siano in grado di identificare, valutare, ridurre e gestire i rischi di impresa.
C’è ancora tempo fino al prossimo 6 novembre per iscriversi al master Risk engineering e risk management nelle imprese organizzato da Cineas, il Consorzio universitario non profit fondato dal Politecnico di Milano nel 1987 con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione e promuovere attività di formazione specialistica in materia di risk management.
Il master si rivolge alle imprese, alle società di consulenza e al mondo assicurativo (ispettori tecnici, underwriter, claim handlers, ruoli con funzioni di risk engineer e surveyor e anche intermediari assicurativi). Le imprese, le compagnie, gli intermediari assicurativi necessitano oggi di nuovi strumenti di analisi e di gestione dei rischi e, soprattutto, di nuovi profili professionali capaci di affrontare questi temi, utilizzando strumenti e linguaggi comuni per ottimizzare la gestione integrata dei rischi.
Il master di Cineas si propone di formare professionisti del rischio che siano in grado di identificare, valutare, ridurre e gestire i rischi d’impresa, al fine di mettere in atto efficaci forme di prevenzione, contribuendo alla crescita del valore d’impresa.
Quest’anno, il master propone una formula che vedrà un aumento del 35% delle attività pratiche effettuate direttamente in azienda. Coloro che frequenteranno si caleranno nel ruolo dell’enterprise risk manager e dovranno effettuare analisi di rischio, risolvere situazioni di crisi e sviluppare piani di gestione e prevenzione. In totale il master prevede 200 ore di didattica (le lezioni avranno cadenza settimanale e si svolgeranno il venerdì), a partire dal 20 novembre 2015, fino al 24 giugno 2016. Le lezioni si terranno presso la sede del Politecnico di Milano, in Piazza Leonardo da Vinci 32, a Milano.
Alle iscrizioni completate entro il 20 ottobre, il consorzio riserva uno sconto del 10%. Sono disponibili, inoltre, 4 borse di studio che Cineas assegnerà sulla base della valutazione dei curricula dei candidati, a coloro che ne faranno specifica richiesta, entro il 9 ottobre 2015. La borsa copre il 50% del costo del master. Per info: http://www.cineas.it/index.php?pag=30. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA