Il prodotto è stato lanciato da Europ Assistance Italia e da Alpitour World.
Europ Assistance Italia, compagnia del gruppo Generali e la divisione tour operating di Alpitour World hanno lanciato Top Booking Meteo, una polizza assicurativa pensata per proteggere le vacanze in caso di precipitazioni piovose.
La soluzione, che consente di ricevere un indennizzo economico (che va da un minimo di 100 euro a un massimo di 200 euro al giorno a persona) per i giorni di forte piovosità durante il soggiorno, può essere attivata da chi sceglie di viaggiare con uno dei brand di viaggio di Alpitour World.
Per ottenere l’indennizzo , le precipitazioni devono riguardare almeno il 50% dei giorni di viaggio e superare una soglia prestabilita (il calcolo delle precipitazioni sarà effettuato da un ente esterno certificato e indipendente che utilizza i dati raccolti dal sistema Copernicus).
La polizza può essere acquistata anche dopo la prenotazione del viaggio e fino a 14 giorni prima della partenza e sarà valida per pratiche individuali comprensive di volo e hotel della durata di almeno 5 notti e con al massimo 2 destinazioni. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











