L’intesa si pone l’obiettivo di accrescere il livello di sicurezza dei rispettivi clienti. Ecco come.
Aumentare il livello di sicurezza dei rispettivi clienti, combinando una protezione assicurativa dedicata con tecnologie evolute di cybersecurity fornite dalla piattaforma Cisco Umbrella. È l’obiettivo della cooperazione tra Generali Italia e Cisco.
In base all’accordo, i clienti Generali Italia che hanno sottoscritto la soluzione assicurativa Cyber Lion dedicata ai rischi informatici (o che la sottoscriveranno entro luglio 2022) potranno attivare gratuitamente per tre mesi Cisco Umbrella, la soluzione di sicurezza progettata da Cisco, senza alcun obbligo di proseguire nella fruizione alla scadenza del periodo di prova.
Cisco Umbrella prevede una linea di difesa per imprese e professionisti dalle minacce cyber, con funzionalità che si pongono l’obiettivo di prevenire e bloccare attacchi di ogni tipo, fuori e dentro la rete aziendale, includere nel “perimetro” di protezione strumenti di lavoro connessi come Pc e smartphone, identificare i dispositivi infetti ed evitare il furto di dati. Cisco Umbrella blocca anche i cosiddetti “attacchi zero day”, cioè veicolati da malware.
Ai clienti Cisco che hanno attivato o che attiveranno Cisco Umbrella è offerta la possibilità, entro luglio 2022, di sottoscrivere la polizza Cyber Lion con uno sconto del 25%sul premio della prima annualità, corrispondente a tre mesi gratuiti su dodici mesi di durata.
Cyber Lion è la soluzione assicurativa di Generali Italia che intende proteggere imprese e professionisti dagli attacchi informatici e che favorisce la ripresa dell’attività con servizi di primo intervento. In aggiunta alla protezione “base” contro danni, costi e perdite finanziarie causati dagli attacchi, con Cyber Lion il cliente può includere nella propria copertura la diaria da interruzione di attività in caso di attacco informatico, la Rc per danni involontariamente causati a terzi dall’attacco subito e la protezione legale. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA