È organizzato da Aon, Lloyd’s e Titolo Sicuro presso lo Sheraton Diana Majestic di viale Piave.
Aon (gruppo specializzato in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa), i Lloyd’s (mercato assicurativo e riassicurativo per i rischi speciali) e Titolo Sicuro (agenzia specializzata nell’intermediazione di coperture assicurative che hanno come oggetto la tutela dei rischi derivanti da transazioni immobiliari) hanno organizzato un convegno, dal titolo Le piccole rivoluzioni crescono, sul tema dei rischi derivanti dalle transazioni immobiliari.
L’incontro, che è in programma domani 9 maggio (ore 15,30 – 19) presso lo Sheraton Diana Majestic di viale Piave 42 a Milano, si rivolge ai professionisti del settore (avvocati, notai, commercialisti, agenti immobiliari e operatori degli istituti finanziari) e vedrà la partecipazione di esperti che porteranno la loro esperienza in ambito real estate, assicurativo, finanziario e legale, illustrando le soluzioni per affrontare e gestire i rischi in questo ambito.
Dopo l’introduzione all’evento di Andrea Parisi, amministratore delegato di Aon spa, e l’intervento di Vittorio Scala, rappresentante generale dei Lloyd’s per l’Italia sulla nuova compagnia di assicurazioni dei Lloyd’s a Bruxelles, verrà fatta una panoramica sul “mattone” in Italia.
Saranno messi in evidenza i principali rischi che caratterizzano le transazioni immobiliari e presentati i servizi per rendere più sicuri i trasferimenti nel settore real estate, alla presenza di esperti notarili e legali e dei professionisti di Aon e Titolo Sicuro. Il convegno si chiuderà con una tavola rotonda nella quale i player del settore si confronteranno sull’evoluzione del mercato immobiliare e sulle interazioni e sinergie con quello assicurativo (per info sull’evento: eventi@aon.it).
Dal lancio da parte di Aon di Donazione Sicura nel 2014, polizza contro i rischi derivanti dall’acquisto e/o dal finanziamento di beni di provenienza donativa, il gruppo ha ampliato l’offerta di soluzioni assicurative dedicate a beni mobili e immobili provenienti da donazioni, proponendo soluzioni assicurative anche per il leasing abitativo, la successione e l’usucapione, che hanno riguardato negli ultimi 4 anni 12.000 transazioni immobiliari che hanno interessato il trasferimento di 18.000 immobili, per un valore pari a oltre 2,2 miliardi di euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA