Grazie all’intesa, il gruppo di intermediazione commercializzerà sulla propria piattaforma le polizze “Donazione Facile” e “Banca Donatario”.
Aec Underwriting prosegue la sua strategia varata nel 2020 all’insegna delle nuove collaborazioni tese ad ampliare l’offerta di prodotti a disposizione degli intermediari corrispondenti del gruppo Aec.
Oggi, attraverso una nota, è stata annunciata formalmente la nuova partnership con Stewart Title Ltd, compagnia specializzata nei rischi propri del mercato immobiliare.
In particolare, Aec commercializzerà sulla propria piattaforma (www.piattaformaaecs.it), tramite binding authority rilasciata dalla compagnia, le polizze Donazione Facile (per tutelare l’acquisto di un immobile di provenienza donativa) e Banca Donatario (viene garantita la banca che ha erogato un finanziamento ipotecario al legittimario che ha ricevuto l’immobile in donazione).
Queste polizze, appartenenti al ramo perdite pecuniarie, permettono di assicurare l’acquirente di un immobile donato o la banca finanziatrice di un donatario da eventuali azioni di opposizione o riduzione da parte di un altro erede del donante, evitando quindi il rischio di restituzione dell’immobile al legittimario leso e il venir meno dell’ipoteca posta dalla banca a garanzia di un finanziamento erogato. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA