Polizzatemporanea.it non può svolgere attività di intermediazione assicurativa. Lo dice l’Ivass.
Altro caso di sito web che commercializza polizze assicurative Rc auto (anche aventi durata temporanea) senza essere riconducibile a un intermediario iscritto regolarmente nel Rui. A segnalarlo è l’Ivass.
Il sito in questione è www.polizzatemporanea.net e si presenta come «un’agenzia di assicurazioni plurimandataria presente nel settore da oltre 10 anni» e che è attiva «prevalentemente nella provincia di Bolzano». Si fa riferimento, poi, alla Zarra Assicurazioni e ai soci fondatori Marco Zarra e Imma Zarra, che «iniziano nei primi anni 2000 ad operare nel settore delle previdenza integrativa e grazie all’esperienza maturata nel settore assicurativo e finanziario, ampliano in pochi anni la loro offerta includendo anche il settore danni, in modo da avere una visone d’insieme ed una copertura totale dei bisogni assicurativi delle imprese e delle famiglie». Come partner assicurativi (con tanto di logo) compaiono in home page Itas Assicurazioni, Vittoria Assicurazioni, UnipolSai Assicurazioni, Groupama Assicurazioni e Helvetia.
Il finto portale riporta anche un numero di iscrizione al Rui che, fa presente l’Ivass, è inesistente. I contatti che appaiono sul sito sono questi: Zarra Assicurazioni, via Roma 63, 39012 Merano (BZ) Tel. 0473476252 mobile. 320-4056996
A seguito delle verifiche espletate, l’Ivass ha accertato che l’attività di intermediazione assicurativa svolta attraverso questo sito è irregolare e, conseguentemente, ne ha chiesto l’oscuramento alle autorità competenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA