L’Associazione nazionale degli agenti Generali Italia provenienti da Ina Assitalia ha organizzato una giornata di formazione dedicata agli associati e ai loro collaboratori. L’evento è in programma il prossimo 22 febbraio a Milano.
Rilanciare il lavoro di squadra: la lezione dello Sport. È il titolo della giornata di formazione motivazionale organizzata da Anagina (l’Associazione nazionale degli agenti Generali Italia provenienti da Ina Assitalia) e da Anagina Academy, dedicata agli associati e ai loro collaboratori.
L’evento è in programma giovedì prossimo 22 febbraio a Milano, presso la sede di Confcommercio, e vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di Bruna Rossi, ex olimpionica di tuffi, docente di scienze cognitive presso l’Università di Grenoble e pluri medagliata olimpica nel ruolo di psicologa con squadre nazionali di diverse specialità; Alessandro Campagna, allenatore della nazionale maschile assoluta di pallanuoto (Settebello); Francesco de Angelis, velista ed ex skipper di Luna Rossa; Julio Velasco, ex allenatore delle nazionali maschili e femminili di pallavolo e attuale ct dell’Argentina.
In sala, ad ascoltare i coach, ci saranno: i rappresentanti di Generali Italia e in particolare Stefano Gentili (chief marketing & distribution officer), Salvatore Muto (direttore vendite), Paolo Savio (responsabile relazioni giunte e accordi collettivi) e Gabriele Tedesco (responsabile network operations/distribution program management); Mariagrazia Musto, presidente di Unat e copresidente di Confagi; Davide Nicolao, presidente di Anagina e copresidente di Confagi; i vice presidenti e il comitato esecutivo di Anagina; circa 100 agenti generali di Generali Italia iscritti ad Anagina e 400 collaboratori delle agenzie Generali Italia iscritte ad Anagina.
La finalità di questa giornata formativa, come chiarisce in una nota Vincenzo Mugneco, componente del comitato esecutivo di Anagina e della commissione Anagina Academy, «è duplice: come si possono trasformare i momenti più difficili, in trampolini dai quali puntare con determinazione per il raggiungimento di un nuovo obiettivo; come si possa trarre dai propri team, l’energia necessaria per puntare con successo al raggiungimento di un nuovo obiettivo». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA