giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

RILANCIARE IL LAVORO DI SQUADRA? QUATTRO SPORTIVI LO SPIEGANO AD ANAGINA

L’Associazione nazionale degli agenti Generali Italia provenienti da Ina Assitalia ha organizzato una giornata di formazione dedicata agli associati e ai loro collaboratori.  L’evento è in programma il prossimo 22 febbraio a Milano.  

Rilanciare il lavoro di squadra: la lezione dello Sport. È il titolo della giornata di formazione motivazionale organizzata da Anagina (l’Associazione nazionale degli agenti Generali Italia provenienti da Ina Assitalia) e da Anagina Academy, dedicata agli associati e ai loro collaboratori.

L’evento è in programma giovedì prossimo 22 febbraio a Milano, presso la sede di Confcommercio, e vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di Bruna Rossi, ex olimpionica di tuffi, docente di scienze cognitive presso l’Università di Grenoble e pluri medagliata olimpica nel ruolo di psicologa con squadre nazionali di diverse specialità; Alessandro Campagna, allenatore della nazionale maschile assoluta di pallanuoto (Settebello); Francesco de Angelis, velista ed ex skipper di Luna Rossa; Julio Velasco, ex allenatore delle nazionali maschili e femminili di pallavolo e attuale ct dell’Argentina.

In sala, ad ascoltare i coach, ci saranno: i rappresentanti di Generali Italia e in particolare Stefano Gentili (chief marketing & distribution officer), Salvatore Muto (direttore vendite), Paolo Savio (responsabile relazioni giunte e accordi collettivi) e Gabriele Tedesco (responsabile network operations/distribution program management);  Mariagrazia Musto, presidente di Unat e copresidente di Confagi; Davide Nicolao, presidente di Anagina e copresidente di Confagi; i vice presidenti e il comitato esecutivo di Anagina; circa 100 agenti generali di Generali Italia iscritti ad Anagina e 400 collaboratori delle agenzie Generali Italia iscritte ad Anagina.

La finalità di questa giornata formativa, come chiarisce in una nota Vincenzo Mugneco, componente del comitato esecutivo di Anagina e della commissione Anagina Academy, «è duplice: come si possono trasformare i momenti più difficili, in trampolini dai quali puntare con determinazione per il raggiungimento di un nuovo obiettivo; come si possa trarre dai propri team, l’energia necessaria per puntare con successo al raggiungimento di un nuovo obiettivo». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA