È quanto disposto dall’autorità di vigilanza locale. L’impresa era abilitata a operare in Italia in libera prestazione di servizi nei rami assistenza e Rc generale, offrendo polizze legate ad attività sportive e all’assistenza veterinaria per animali (pet insurance).
L’autorità di vigilanza danese Danish financial services authority (Dfsa) ha revocato l’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa all’impresa danese Gefion Insurance A/S, dal momento che la società non ha ricostituito, nel termine previsto, il requisito di solvibilità (Scr) richiesto dalle direttive comunitarie.
L’autorità di vigilanza danese non ha concesso i tre ulteriori mesi di proroga richiesti dall’impresa, ritenendo che quest’ultima non riuscirebbe a ripristinare l’Scr entro il termine.
Dfsa ha pubblicato sul proprio sito anche un elenco di domande e risposte a beneficio dei consumatori e degli assicurati.
Gefion Insurance A/S (a cui dallo scorso 24 marzo era stato vietato di sottoscrivere nuovi contratti) era abilitata a operare in Italia in libera prestazione di servizi nei rami assistenza e Rc generale, offrendo polizze legate ad attività sportive e all’assistenza veterinaria per animali (pet insurance).
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA