Non ci sono solo le agenzie di Elba Assicurazioni, ma anche…
Mentre vanno avanti tutti gli step che porteranno alla nascita della nuova realtà che si chiamerà Revo Insurance spa (il risultato della fusione per incorporazione della spac Revo spa nella controllata Elba Assicurazioni spa), uno degli obiettivi è lo sviluppo della distribuzione e del suo capitale.
Al 28 luglio scorso, ha fatto sapere Revo, Elba Assicurazioni aveva sottoscritto accordi con 25 nuovi broker (41 relazioni con broker attivate al 30 giugno 2022 rispetto alle 16 presenti al termine dell’esercizio 2021) e con 11 nuove agenzie specializzate nei rischi Pmi (111 agenzie al 30 giugno 2022 rispetto alle 100 al 31 dicembre 2021). Il percorso di sviluppo proseguirà.
Proprio nell’ambito del processo di potenziamento della rete distributiva, c’è da registrare inoltre la costituzione di Revo Underwriting srl (società iscritta nella sezione A del Rui il 6 luglio 2022 con sede legale in via dei Bossi 2/a a Milano e con responsabili dell’attività di intermediazione Maria Grazia Longo e Domenico Alessandro Lino Coelli) controllata al 100% da Revo, che è entrata a far parte del perimetro del gruppo.
Lo stesso gruppo, dunque, ora può contare sul contributo di una managing general agency funzionale alla sottoscrizione di collaborazioni commerciali orizzontali con reti e gruppi agenti, oltre che piccoli e medi broker specializzati.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA